Cydia: Top of the tweak

Come ben sapete è stato da pochi giorni rilasciato evasi0n, il tool che permette di eseguire il Jailbreak di tipo unthetered su tutti i device Apple; gli utenti che eseguono tale pratica di sblocco sanno che una volta che tutto è andato a buon fine si ritroveranno nella home di iOS  Cydia. Cydia altro non è che uno store alternativo che ha al suo interno un’infinità di app e “tweak” che consentono di personalizzare,semplificare e migliorare il proprio dispositivo.

Noi di TelefoniaBlog abbiamo deciso per chi fosse ancora inesperto di creare una lista dei programmi migliori che si possono scaricare all’interno di questo store alternativo e credeteci sono davvero tante,eccovi a seguire la lista:

 

SbSettings [Toogle che consente di avere le impostazioni a portata di mano]

Programma che nonostante sia presente da sempre in Cydia ancora oggi è il più scaricato perché consente di fare moltissime cose come: abilitare/disabilitare rapidamente wifi,3g,rete dati,localizzazione,bluetooth,settare illuminazione schermo,fornire informazioni sugli indirizzi IP relativi alle connessioni WiFi e dati dell’iPhone,spazio occupato e quello disponibile su disco e la memoria RAM libera sul dispositivo.Tutto questo senza passare dalle impostazioni ma semplicemente spostando il pollice da sinistra verso destra sulla status bar

 

iFile [il file manager per iOS]

programma che consente di navigare nelle directory di sistema, modificare gli attributi di files e cartelle, creare archivi zippati, salvare o importare documenti su supporti esterni.Altra importante funzione del programma, è quella di poter visualizzare files audio e video come: mov, mp4, m4v, mpv, 3gp, acc, amr, alac, wav, pcm, mp3. Vengono supportati anche i PDF e si possono visualizzare tramite Safari file di Word, Excel, Powerpoint e HTML.

 

Springtomize 2 [Tweak multifunzione]

un tweak veramente performante che consente di personalizzare iOS e semplicissimo da usare,questo programma consente di plasmare a nostro piacimento qualsiasi cosa come: animazioni,funzioni,dock,lockScreen,icone,cartelle,app switcher,macchina del tempo,status bar,pagine,centro notifiche.

 

FolderEnhancer & infiniFolders [Cartelle infinite]

Ce poco da dire su questi due tweak ma entrambi hanno un grandissima utilità,tutti gli utenti che possiedono iPhone sanno che si possono creare cartelle semplicemente tenendo premuto su un’app e sovrapporla su un’altra.Questa funzione fu introdotta in iOS 4 e per gli utenti era una rivoluzione ma ha sempre avuto un limite,quello di non poter mettere al proprio interno un numero illimitato di app.Infatti nelle cartelle si possono mettere massimo 12 applicazioni (16 invece per iPhone 5) ma installando uno di questi due programmi finalmente questo limite verrà abbattuto e potrete riempire le vostre cartelle a vostro piacimento.

 

WinterBoard [Temi personalizzati]

Con Winterboard potrete cambiare tema sul vostro iPhone,dovrete solo scaricare temi sul Cydia store e una volta installati aprire questa app e selezionarlo.

 

BiteSMS [Messaggistica]

Semplicemente l’app che iOS dovrebbe avere di default,consente di leggere,rispondere,scrivere un messaggio senza sbloccare il telefono e come l’applicazione nativa ovviamente riconosce con chi si può sfruttare la funzione iMessage. Per chi volesse si possono anche acquistare crediti Bitesms con tariffe davvero convenienti.

 

Activator [Libreria,azione,gesture]

Questo probabilmente è il tweak che non può mancare su nessun iPhone Jailbroken visto che nella stragrande maggioranza dei casi i tweak presenti in Cydia si fondano su esso come ad esempio SbSettings e tantissimi altri programmi all’interno dello store.

 

Barrel [Effetti icone]

Uno dei tweak preferiti dagli utenti Jailbroken,una volta installato consentirà di attivare particolari effetti dello spostamento icone tra le pagine.Attivarlo è semplicissimo basta andare su impostazioni-Barrel e  selezionare l’effetto desiderato.

iStefano

iStefano

Amante da sempre della telefonia in generale e di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.
iStefano

Latest posts by iStefano (see all)